Gianni Grillo

Il nostro

Chef

Passione, amore e dedizione sono gli elementi che contraddistinguono il nostro Chef in cucina, nessun piatto è realizzato a caso, dalla selezione delle materie prime alla realizzazione del piatto ogni piatto viene elaborato con cura sotto ogni suo aspetto.

Ogni storia ha un suo inizio, quella del nostro chef inizia da bambino, quando in piccole porzioni alla volta veniva alimentata la sua passione per la cucina, quando osservare le mani della nonna mentre preparava il pranzo o la cena era tra le cose che più lo incuriosivano. La cucina della nonna era una continua sorpresa, un incontro di profumi speziati e sapori che conservano numerosi ricordi.

Inizia tutto da lì, nonostante con il tempo oltre alle passioni il dovere di portare avanti gli studi professionali si fa vivo. Così, tra studio e abilitazione da Geometra, la cucina diventa solo una via di fuga dalla quotidianità, nonostante resta l’unica cosa che davvero porta i suoi frutti.

Così, terminato il percorso professionale, il nostro chef decide di trasferirsi a Malta per iniziare a dare spazio e voce alla sua passione, inizia a lavorare per un ristorante e ci resta per un anno.

Al suo ritorno per continuare ad alimentare la sua voglia di cucina apre un laboratorio culinario, pochi posti per accogliere poco alla volta chiunque vuole provare la sua cucina in uno spazio riservato, che fa sentire a casa con un valore aggiunto: la cucina di Gianni.

Il laboratorio di cucina porta all’incontro con Maurizio, oggi socio del ristorante Rosmarina, con cui subito si instaura un ottimo rapporto. Maurizio da anni opera del settore wedding e catering, da qui l’idea di coniugare le esperienze e aprire nel 2019 il ristorante Rosmarina, dove eleganza, una cucina ricercata, e dedizione per il proprio lavoro sono gli elementi che caratterizzano il ristorante e la cucina di Gianni.

 

 

Translate »